A misura di bimbo e di bimba
-
Modalità di frequenza flessibile per venire incontro alle diverse esigenze;
-
Inserimento dei bambini durante tutto l’anno;
CONTATTACI PER VISITARE IL NUOVO ASILO NIDO |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Ampi Spazi | Orario Continuato | Personale Qualificato | Prezzi Modici |
In una struttura per la prima infanzia, lo spazio deve essere organizzato in modo tale da favorire nel bambino la capacità di orientarsi consapevolmente tra diverse opportunità, poter scegliere giochi e attività che siano rispondenti alle proprie motivazioni. L’ambiente dovrà quindi articolarsi in sezioni e spazi ben connotati sia all’interno che all’esterno della struttura. Per quanto attiene agli spazi, riferiti ai diversi momenti evolutivi dei piccoli, in particolare per quanto riguarda l’autonomia motoria, sono necessari spazi e servizi con caratteristiche specifiche per le diverse età dei bimbi, sia nel rispetto di una determinata funzione (zona pranzo), sia nel rispetto di una determinata attività (spazi per il gioco, per il movimento…), per creare situazioni predisposte capaci di orientare il comportamento dei bambini e di sollecitarli all’autonomia. |
In una struttura per la prima infanzia, lo spazio deve essere organizzato in modo tale da favorire nel bambino la capacità di orientarsi consapevolmente tra diverse opportunità, poter scegliere giochi e attività che siano rispondenti alle proprie motivazioni. L’ambiente dovrà quindi articolarsi in sezioni e spazi ben connotati sia all’interno che all’esterno della struttura. Per quanto attiene agli spazi, riferiti ai diversi momenti evolutivi dei piccoli, in particolare per quanto riguarda l’autonomia motoria, sono necessari spazi e servizi con caratteristiche specifiche per le diverse età dei bimbi, sia nel rispetto di una determinata funzione (zona pranzo), sia nel rispetto di una determinata attività (spazi per il gioco, per il movimento…), per creare situazioni predisposte capaci di orientare il comportamento dei bambini e di sollecitarli all’autonomia. |
In una struttura per la prima infanzia, lo spazio deve essere organizzato in modo tale da favorire nel bambino la capacità di orientarsi consapevolmente tra diverse opportunità, poter scegliere giochi e attività che siano rispondenti alle proprie motivazioni. L’ambiente dovrà quindi articolarsi in sezioni e spazi ben connotati sia all’interno che all’esterno della struttura. Per quanto attiene agli spazi, riferiti ai diversi momenti evolutivi dei piccoli, in particolare per quanto riguarda l’autonomia motoria, sono necessari spazi e servizi con caratteristiche specifiche per le diverse età dei bimbi, sia nel rispetto di una determinata funzione (zona pranzo), sia nel rispetto di una determinata attività (spazi per il gioco, per il movimento…), per creare situazioni predisposte capaci di orientare il comportamento dei bambini e di sollecitarli all’autonomia. |
In una struttura per la prima infanzia, lo spazio deve essere organizzato in modo tale da favorire nel bambino la capacità di orientarsi consapevolmente tra diverse opportunità, poter scegliere giochi e attività che siano rispondenti alle proprie motivazioni. L’ambiente dovrà quindi articolarsi in sezioni e spazi ben connotati sia all’interno che all’esterno della struttura. Per quanto attiene agli spazi, riferiti ai diversi momenti evolutivi dei piccoli, in particolare per quanto riguarda l’autonomia motoria, sono necessari spazi e servizi con caratteristiche specifiche per le diverse età dei bimbi, sia nel rispetto di una determinata funzione (zona pranzo), sia nel rispetto di una determinata attività (spazi per il gioco, per il movimento…), per creare situazioni predisposte capaci di orientare il comportamento dei bambini e di sollecitarli all’autonomia. |